News


Lega: Bernardis, dialogo e confronto con tutti ma legge Uti va rivista

12.07.2018
18:14
(ACON) Trieste, 12 lug - COM/MPB - Il consigliere regionale leghista Diego Bernardis fa il punto della situazione sui lavori della seduta odierna della I Commissione integrata e ribadisce che sulla legge 26 ci sarà dialogo e confronto con tutti ma la volontà è quella di superarla. Aggiunge inoltre che anche la riforma sanitaria adottata dalla precedente amministrazione regionale dovrà essere ricontrattata.

Bernardis commenta positivamente i lavori della Commissione odierna e parla di "una Commissione in cui il dibattito è stato ampiamente partecipato da tutti i commissari consiglieri e in cui ci si è concentrati sull'assestamento di bilancio e sul documento economico finanziario che comunque verrà ulteriormente approfondito visto che la Commissione non si è conclusa in mattinata".

Spiega inoltre Bernardis che "sono stati vani i tentativi da parte dell'opposizione di difendere con le unghie e con i denti i provvedimenti della precedente legislatura, soprattutto in materia di Uti e riforma sanitaria. Seppur dopo un dialogo e un confronto con tutti, è necessario dare le risposte che i nostri cittadini ci hanno chiesto e mettere così una pietra sopra agli errori del passato".

Infine, un'ultima considerazione da parte del consigliere Bernardis: "seppur la riforma della sanità è un elemento imprescindibile e porta via gran parte delle risorse dal bilancio della Regione, dev'essere rivista per più parti e quindi ricontrattata dopo un ascolto puntuale e preciso di tutti gli stakeholders che sono stati trascurati da parte di chi ha governato prima di noi".



Il consigliere Diego Bernardis (Lega)