News


Lega: Bordin, stupisce no del Cal a tagli a Programma immigrazione

13.07.2018
10:50
(ACON) Trieste, 13 lug - COM/RCM - Si dice stupito, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, in merito al parere negativo della maggioranza dei sindaci del Consiglio delle autonomie locali sul taglio delle risorse per oltre un milione di euro, stabilito dalla Giunta Fedriga al Programma annuale immigrazione 2018, "soprattutto perché i primi cittadini - fa presente Bordin - dovrebbero ascoltare le istanze e la voce del territorio. "Sono convinto che come abbiamo colto noi le esigenze della popolazione, le abbiano ben colte anche coloro che hanno espresso parere contrario. Il mal contento sulle scelte di politica migratoria é stato fin troppo chiaro. La scelta della Lega, opposta a una politica testardamente perseguita dalla precedente maggioranza, ha trovato un ampio riscontro, dimostrato chiaramente dal risultato elettorale.

"Con tutto rispetto per l'opinione del Cal - prosegue Bordin - l'amministrazione regionale continuerà sulla linea tracciata dai cittadini.

"Stop all'immigrazione, ai programmi di integrazione e ampio controllo alle frontiere, in quanto la sicurezza é un bene prioritario che va tutelato prima di ogni altro interesse".



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, prende la parola in I Commissione (foto Acon)