News


Pd: Santoro, sanità, il premio agli operatori si può dare

13.07.2018
17:14
(ACON) Trieste, 13 lug - COM/MPB - "Che il contratto nazionale stabilisca che se le aziende sanitarie sono in perdita non sia possibile utilizzare l'1% lo sapevamo già. Forse a Riccardi sfugge che l'assestamento, da sempre, serve proprio per ripianare eventuali perdite, eliminando di fatto questo motivo ostativo. A questo punto la domanda resta una sola: la Regione vuole riconoscere ai lavoratori i premi di produttività o no?".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro commentando le affermazioni dell'assessore alla Salute, Riccardo Riccardi in merito alla mancata erogazione in busta paga nel comparto sanitario della quota dell'1% dal fondo di produttività.

"Va inoltre chiarito che il deficit non è legato a una cattiva gestione da parte delle aziende ma dal fatto che gli ospedali hub costano più degli altri, come nel caso di Trieste e Udine. Dal momento in cui non c'è stata mala gestione ma un incremento delle spese, cosa assolutamente normale, riteniamo che a maggior ragione non sia giusto far pagare agli operatori".





Mariagrazia Santoro, consigliere regionale Pd