News


Pd: Bolzonello, presidente Consiglio regionale sia figura di garanzia

13.07.2018
17:37
(ACON) Trieste, 13 lug - COM/MPB - "Il presidente del Consiglio regionale sia una figura di garanzia per tutti affinché possa raccogliere la massima condivisione in Aula e per quanto possibile la convergenza di tutte le forze politiche".

È l'auspicio del capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, in vista del voto che ci sarà il prossimo lunedì 16 per eleggere il nuovo presidente del Consiglio regionale a seguito della scomparsa di Ettore Romoli.

"Rivolgo un invito alla maggioranza affinché giunga a una sintesi che sia capace di individuare una figura che possa garantire un equilibrio per i prossimi 5 anni, così come è stato fatto per il compianto Ettore Romoli. La sua scelta alla guida dell'Aula ci soddisfò proprio perché fu capace di instaurare, con il garbo che lo contraddistingueva, un dialogo che prescindeva dalle appartenenze politiche.

"Questa, riteniamo, dovrebbe essere la strada da seguire per la scelta del prossimo presidente, considerato che abbiamo di fronte il prodromo di un'intera legislatura".





Sergio Bolzonello, capogruppo Pd