News


Lega: Polesello, pieno sostegno alla Giunta in materia di immigrazione

19.07.2018
15:56
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/CMC - Esprime soddisfazione il consigliere regionale pordenonese della Lega Simone Polesello per come si è svolta la seduta odierna della VI Commissione, in cui sono state discusse le modifiche al programma annuale immigrazione 2018.

Nella fattispecie il consigliere esprime massimo supporto alle iniziative intraprese dall'assessore Roberti e dalla Giunta in materia di immigrazione e le definisce assolutamente condivisibili e di buonsenso. A tal proposito, Polesello ribadisce il suo massimo impegno per mantenere le promesse fatte durante la campagna elettorale sul tema immigrazione.

I cittadini dalla Lega si attendono risposte fattive alle problematiche quotidiane e per questo - aggiunge il consigliere - non possiamo far finta di non sapere che oltre il 90% dei richiedenti asilo sul nostro territorio non avrebbero diritto a restare poiché sprovvisti dei requisiti necessari per ottenere asilo politico in Italia. In tal senso l'introduzione di 50mila euro a favore dei rimpatri volontari è un chiaro segnale che l'amministrazione regionale vuole mandare per far capire che in materia di immigrazione la musica è cambiata e la pacchia è finita.

Sono certo che - conclude Polesello - in tal senso anche l'ottimo lavoro svolto dall'allora presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani e dal vicepresidente Eligio Grizzo potrà essere una buona pratica da emulare anche in regione per ristabilire un principio sacrosanto che è quello di dire prima gli italiani.



Il consigliere regionale Simone Polesello (Lega)