Corecom: al via piattaforma telematica ConciliaWeb
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/CMC - Il Comitato regionale per le
comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) ricorda
che, da oggi lunedì 23 luglio, entra in funzione il nuovo sistema
unico per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di
internet e pay tv denominato "ConciliaWeb".
La principale novità del sistema ConciliaWeb è di consentire agli
utenti di gestire le controversie con i gestori semplicemente
collegandosi dai propri pc, smartphone o tablet, alla nuova
piattaforma web
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm; da qui si
potrà gestire l'intera procedura a distanza, compresa la fase
dell'udienza.
Dal 23 luglio le controversie potranno quindi essere presentate
esclusivamente attraverso la piattaforma; le domande presentate
con altri mezzi, quali posta elettronica semplice o certificata,
telefax, posta raccomandata oppure consegnate a mano, non
potranno essere accolte.
Per gli utenti che non dispongono di un accesso ad Internet,
l'Agcom ha disposto che gli sportelli per il pubblico dei Corecom
mettano a disposizione alcune postazioni, accessibili tramite la
propria Carta Regionale dei Servizi (Tessera Sanitaria); alla
sede di Trieste, già dotata delle postazioni, si aggiungeranno a
breve anche quelle di Udine e Pordenone.
Il Corecom continuerà a fornire supporto e informazioni agli
utenti con le consuete modalità: attraverso il numero verde
dedicato 800743488 (da martedì a giovedì 9.30 - 12.00) ed
attraverso gli sportelli per il pubblico nelle sedi di Trieste
(piazza Oberdan 5, martedì e giovedì 9.30 - 12.30), Udine (via
della Prefettura 10, martedì e giovedì 9.30 - 12.30) e Pordenone
(piazza Ospedale Vecchio 11, mercoledì 14.00 - 16.00).
Maggiori informazioni sul sito www.corecomfvg.it.