News


Lega: Bordin, discontinuità con il passato

23.07.2018
15:01
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/CMC - "Proporremo una normativa quadro che, in tempi molto brevi, consentirà di dare risposta alle varie esigenze che abbiamo riscontrato sul territorio".

In chiusura dell'intervento il relatore di maggioranza dell'assestamento di bilancio, Mauro Bordin (Lega), ha annunciato che i gruppi di maggioranza hanno deciso il ritiro degli emendamenti annunciati aventi portata finanziaria.

"Gli interventi previsti riguardavano realtà territoriali: Comuni, scuole, associazioni culturali, sociali e sportive. Gli stanziamenti - spiega il capogruppo della Lega - sarebbero andati a far fronte alle criticità di tali soggetti con interventi di piccola a media dimensione. Tuttavia non siamo ciechi e ci siamo accorti della strumentalizzazione in atto. Ribadiamo, comunque, con forza, la necessità di questi interventi, perché le scelte della precedente amministrazione regionale hanno lasciato in difficoltà diverse realtà territoriali. E' stata una decisione sofferta, proprio perché riteniamo che gli emendamenti rispondano ad esigenze e bisogni della comunità. Ma e' proprio nell'ottica di evitare ulteriori strumentalizzazioni che facciamo questa scelta.

"Non accettiamo lezioni da una minoranza che ha presentato emendamenti che loro stessi potrebbero definire puntuali, sia in questo assestamento che in passato. L'elenco, leggendo la finanziaria per il 2018 e l'assestamento 2017, e' lunghissimo, basti ricordare, che oggi ci critica anche chi, mi risulta senza protestare, fino a qualche mese fa, da sindaco accettava il provvedimento puntuale a favore del suo Comune.

"Per dimostrare ancora di più una discontinuità con il passato, ma soprattutto la nostra diversità - conclude Bordin - ritiriamo gli emendamenti a contenuto finanziario, e proporremo a breve, un provvedimento quadro in grado di fare da cornice a provvedimenti di riscontro alle molteplici necessità".



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)