News


Lega: Bernardis/Calligaris su scuola di Romans inutili allarmismi

23.07.2018
16:15
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/MPB - "La Regione si prenderà carico dei canoni di locazione che i comuni di Romans e Remanzacco pagheranno all'Inail, per le scuole. Non c'è stato nessun passo indietro".

A dirlo sono i consiglieri regionali della Lega, Diego Bernardis e Antonio Calligaris.

"I soldi ci sono e sono sufficienti a coprire il 2019 - spiega Bernardis -; il già assessore regionale Santoro dovrebbe conoscere come funziona la macchina regionale. Per il 2019 sono stati stanziati 250.000 euro che saranno sufficienti a coprire i canoni di locazione che i comuni di Romans e Remanzacco pagheranno all'Inail, in cambio delle due nuove scuole. Lo stanziamento è stato verificato dall'assessore Pizzimenti che ha confermato come i soldi stanziati siano sufficienti. Santoro cerchi di non far confusione con gli emendamenti".

"Dopo una verifica dell'assessore competente - interviene il consigliere Calligaris - è stato verificato come sia assicurata la garanzia di copertura per il 2019 per entrambi i comuni, in quanto semplicemente è stato parametrato il capitolo alla spesa effettiva necessaria per pagare l'Inail. Abbiamo semplicemente, impedito di lasciare risorse inutilizzate, senza togliere alcunché".



I consiglieri regionali Diego Bernardis e Antonio Calligaris (Lega)