News


M5S: Sergo, soddisfazione per ritiro emendamenti

23.07.2018
17:36
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/CMC - "Avevamo segnalato subito la presenza delle numerose poste, meglio note come contributi a pioggia per "gli amici", che erano state presentate dai consiglieri della maggioranza e avevamo annunciato che avremmo lottato in Aula per giungere al ritiro degli emendamenti che le prevedevano". Così il consigliere pentastellato Cristian Sergo ha commentato il ritiro degli emendamenti sulle poste puntuali in Aula.

"Speriamo di riuscire a eliminare questo odioso modo di fare politica, e almeno abbiamo spinto il centrodestra a comprendere la necessità di regolamentare la materia, inserendo nell'ottica di un'amministrazione trasparente e più equa, una possibilità per tutti di accedere ai contributi. Dare la possibilità di attingere a fondi regionali nel rispetto dei parametri e dei requisiti previsti dalla norma farà sì che nessuno potrà più parlare di mancette elettorali, ma ci sarà davvero la possibilità di aiutare chi merita e secondo il Consiglio regionale deve esser sostenuto".

"Oggi è stata evitata qualche ingiustizia - ha dichiarato Sergo - a danno di piccole associazioni e società sportive che non hanno tirato la giacchetta a qualche politico per vedersi assegnare pochi fondi. Intervenire sulle poste puntuali è da sempre un nostro obiettivo, che continueremo a perseguire con forza".



Il consigliere regionale Cristian Sergo (M5S)