News


Cr: ddl assestamento bilancio, approvato articolo 3 (4)

24.07.2018
18:43
(ACON) Trieste, 24 lug - CMC - Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza l'art. 3 del disegno di legge n. 5, contenente norme legate a risorse agricole e forestali.

Nel corso dell'esame l'Aula ha accolto diversi emendamenti: su proposta della Giunta accolte le modifiche illustrate dall'assessore Stefano Zannier che contemplano, tra l'altro, un contributo straordinario (120mila euro) alla Comunità collinare del Friuli con sede a Colloredo di Montalbano per lavori di adeguamento finalizzati ad attivare un centro di lavorazione delle carni di selvaggina uccisa a caccia. Su proposta del consigliere Gabrovec (Ssk) viene prorogato il termine per l'erogazione di un contributo alla Casa del Prosecco. Sì anche all'emendamento firmato dai consiglieri della Lega Mazzolini e Bordin che modifica la disciplina di accesso dei veicoli a motore nelle zone soggette a vincolo idrogeologico o ambientale per risolvere le problematiche legate all'accesso ai rifugi, ed un secondo ad esso collegato a firma Mazzolini, Bordin e Tosolini (Lega) che assegna ai Comuni competenti la facoltà di autorizzare la suddetta circolazione.

Siglata dai consiglieri della Lega Tosolini, Calligaris, Miani, Budai, Bordin, Moras, Bernardis, Barberio e da Mara Piccin (FI) la norma che chiarisce i dubbi interpretativi sorti sulle sanzioni amministrative legate all'attività venatoria e alla tutela della fauna.

(segue)



I lavori del Consiglio regionale