News


Cr: ddl assestamento bilancio, accolto articolo 12 (9)

25.07.2018
22:13
(ACON) Trieste, 25 lug - RCM - Anche l'articolo 12 (funzione pubblica, semplificazione e sistemi informativi) del ddl n. 5 trova il consenso maggioritario dell'Assemblea legislativa regionale.

Le modifiche principali al testo base sono arrivate dalla Giunta, ovvero l'abrogazione dell'Agenzia regionale per il lavoro e la rideterminazione di quanto destinare agli incrementi retributivi del triennio contrattuale del Comparto unico del pubblico impiego 2016-2018 (a quanto già stanziato si aggiungono complessivi 3.120.000 euro, suddivisi in ragione di 1.040.000 euro per ciascuno degli anni dal 2018 al 2020).

Emendamento che introduce novità anche quello di Bernardis e altri colleghi della Lega, a cui si è unito Gabrovec di Ssk/Pd, sulle posizioni vacanti dei dipendenti degli enti locali e sulla loro copertura.

Non da meno, Bordin e Barberio (Lega) intervengono con rassicurazioni per la continuità del servizio della Centrale unica di risposta Nue 112, mentre i consiglieri di FI, Camber primo firmatario, con Giacomelli (FdI/An), Bordin ma anche Ussai (M5S), fanno sì che venga esclusa la compensazione tra il fondo dei precari e le assunzioni di personale a tempo indeterminato quando si tratta di personale dei servizi educativi e scolastici (asili nido, materne, ricreatori).

(foto)

(segue)



In Aula si preparano emendamenti e ordini del giorno (foto Arc/GM)