News


Lega: Polesello, con assestamento raggiunti ottimi risultati

26.07.2018
15:16
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/CMC - Il consigliere regionale Simone Polesello (Lega) commenta positivamente la seduta fiume del Consiglio regionale che ha portato ad approvare la prima manovra finanziaria dell'era Fedriga.

"Come primo assestamento di bilancio - osserva Polesello - abbiamo raggiunto già ottimi risultati che si inseriscono nel solco del buon governo che è intenzione tracciare da parte di questa amministrazione. A parte la polemica sterile che il centrosinistra ha utilizzato per attaccare pretestuosamente la maggioranza, direi che la seduta di ieri è stata molto utile per raggiungere primi risultati importanti, soprattutto in materia di Uti e di sanità".

"Inoltre - aggiunge Polesello - il tesoretto di 200 milioni di euro, sbloccato grazie al lavoro del presidente Fedriga e della sua Giunta, è certamente un'ottima notizia per i cittadini della nostra regione, poiché una gran parte di questi fondi saranno messi a disposizione dei Comuni e quindi a favore di servizi e iniziative".

Sulle scintille nate dall'acceso confronto in Aula fra centrodestra e centrosinistra, il consigliere Polesello aggiunge: "oramai sono abituato a queste prove di immaturità da parte della sinistra che, anche in Consiglio comunale a Pordenone, si nasconde dietro annunci e frasi d'effetto, ma non concretizzano mai nulla di buono".

In chiusura, una parentesi sulla decisione presa dall'amministrazione regionale di lasciare la rete Re.A.Dy: "ciò non vuol dire - afferma Polesello - che non siamo contro le discriminazioni, bensì che non intendiamo privilegiare una categoria piuttosto che un'altra. Per esempio, anche il bullismo in ambiente scolastico, o comunque su soggetti più deboli, è una discriminazione odiosa contro cui bisogna combattere senza sconti. Inoltre, come Lega, reputiamo che sia indispensabile riconoscere il valore della famiglia naturale ed è proprio da questa che devono partire tutte le politiche indirizzate all'inclusione sociale".



Il consigliere regionale Simone Polesello (Lega)