News


Lega: Calligaris, gli interventi per le scuole non sono cancellati

26.07.2018
17:31
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/RCM - "Non è nelle corde della Lega, come di chi ha fatto il sindaco, cancellare così deliberatamente interventi per le scuole".

E' il commento del consigliere regionale della Lega Antonio Calligaris, riguardo la polemica sulle risorse per il canone di locazione che il Comune di Romans d'Isonzo pagherà all'Inail per costruire la scuola.

"Martedì scorso, durante una pausa dei lavori d'Aula, ho partecipato all'incontro tra l'assessore alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, e il sindaco di Romans d'Isonzo, Davide Furlan - spiega l'esponente del Carroccio -. Come già preannunciato dal sottoscritto e dal collega Bernardis, le risorse sono state confermate.

"Sono disponibili 250.000 euro che garantiranno la copertura dei canoni di locazione sia della scuola di Romans sia di Remanzacco. Il capitolo da 600.000 euro - conclude Calligaris - é stato semplicemente riparametrato alla spesa reale e necessaria per le due scuole, che ammonta a 250.000 euro, liberando così 350.000 euro che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati. L'assessore Pizzimenti ha, inoltre, garantito il completo supporto della Regione e ha condiviso con il sindaco i prossimi passi per arrivare all'accordo con Inail per la realizzazione della scuola".



Il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega)