News


M5S: Ussai, Ferriera, chiusura area a caldo, da promessa ad auspicio

26.07.2018
17:28
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/MPB - Ennesima mancata risposta oggi in Consiglio regionale all'interrogazione del consigliere Ussai sul cronoprogramma della Giunta per arrivare alla chiusura dell'area a caldo della Ferriera.

"L'assessore Scoccimarro ha dichiarato in Aula che non si è mai parlato di cronoprogrammi, anzi, ha addirittura smentito le proprie dichiarazioni alla stampa in merito, limitandosi ai soliti proclami da campagna elettorale e annunciando futuri provvedimenti senza dare tempistiche certe.

"Gran belle parole" - ha ribadito il consigliere grillino -, 'la Giunta regionale non prevede stabilimenti impattanti a pochi metri dalle abitazioni civili, si deve giungere nel più breve tempo possibile alla chiusura dell'area a caldo, c'è la volontà …etc. etc.'.

"La linea politica e il programma sono chiari, ma una volta di più, sono i fatti che mancano all'appello. Non pretendevo una data certa, né i 100 giorni pubblicamente dichiarati (e poi smentiti) del sindaco Dipiazza, ma tempi ben definiti e atti concreti e verificabili, a questo punto, sono il minimo che si possa chiedere.

"I cittadini non possono più tollerare le polveri, la puzza e i rumori incessanti; vogliono sapere come si arriverà alla chiusura dell'area a caldo e l'auspicio del "più breve tempo possibile" non è una risposta accettabile!"



Il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S)