News


Lega: Miani, chiarezza per le attività estrattive

30.07.2018
13:18
(ACON) Trieste, 30 lug - COM/RCM - "Non piu' figli e figliastri fra le attività estrattive della Regione in caso di valutazione di impatto ambientale".

A dirlo, il consigliere regionale della Lega Elia Miani, in un intervento in Aula durante la manovra di assestamento di bilancio.

Il Consiglio ha approvato ad ampia maggioranza l'emendamento a firma Miani, che ha posto una norma di interpretazione autentica alla disposizione transitoria della scorsa legislatura contenuta nella legge sulle attività estrattive.

"Diversi erano stati i problemi di disparità di trattamento - spiega l'esponente di centrodestra - segnalati dalle aziende estrattive dopo l'entrata in vigore della legge regionale n. 12 del 2016 che aveva imposto un limite amministrativo di difficile interpretazione, per ammettere o meno varianti e modifiche sostanziali delle attività in essere e non solo per quelle nuove.

"Questa è un'ulteriore dimostrazione - conclude Miani - della nuova linea della maggioranza intesa a semplificare e chiarire le norme per renderle applicabili in modo uniforme a tutti i cittadini. La legge deve sempre essere uguale per tutti".



Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (foto Lasorte)