News


FdI/An: Basso, contributi per mezzi di trasporto non inquinanti

02.08.2018
09:51
(ACON) Trieste, 2 ago - COM/RCM - Presentato all'Aula, dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Basso, un ordine del giorno per l'erogazione di contributi a favore dell'acquisto di nuovi mezzi di fabbrica a trazione, non impattanti per l'inquinamento.

"Il mio impegno in Consiglio - fa sapere Basso - sarà anche questo: far approvare degli incentivi per le auto elettriche, ibride e che non generano gas di scarico inquinanti, per ridurre l'inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell'aria.

"Ho chiesto quindi alla Regione di implementare i contributi per l'acquisto di nuovi mezzi di fabbrica a trazione a bio-metano, gas naturale, elettrici, ibridi e bi-fuel, anche adibiti al trasporto rifiuti, di cose o per uso speciale.

"Ho inoltre proposto alla Giunta regionale - conclude l'esponente di maggioranza - di valutare la possibilità di introdurre una norma, concordandola con lo Stato e l'Unione europea, che consenta il cumulo di tali contributi con altre forme di aiuti di Stato, sulla base dell'importanza della tutela della salute e della lotta all'inquinamento delle nostre città".



I consiglieri regionali di FdI/An, Giacomelli e Basso, in Aula