News


FI: Piccin, sblocco fondi per caserma vigili del fuoco di Sacile

02.08.2018
16:50
(ACON) Trieste, 2 ago - COM/RCM - "Con l'approvazione dell'emendamento che mi ha vista prima firmataria, la caserma dei vigili del fuoco di Sacile diverrà presto realtà".

Così Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto in occasione della legge di assestamento di bilancio discussa dall'Aula la scorsa settimana.

"Avevo già presentato - spiega la Piccin - l'emendamento nella precedente legislatura, ma la maggioranza di allora mi aveva invitata al ritiro. Ora finalmente la situazione nazionale e regionale è cambiata e il territorio ha visto ascoltata una sua richiesta che mira a sbloccare risorse per l'importante opera".

La consigliera azzurra ricorda: "Lo scorso mese di luglio, in seguito all'incontro con il presidente Fedriga, il ministero dell'Interno annunciava che il comando dei vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia beneficerà di un aumento di organico necessario a colmare le attuali carenze e, conseguentemente, a favorire la piena operatività di tutte le sedi della regione, con la prospettiva di rendere permanenti i distaccamenti di Grado, Latisana e Sacile. Ora, proprio quest'ultimo distaccamento, avrà la sede necessaria alla sua piena operatività. La città di Sacile, grazie alla piena sinergia con il Gruppo consiliare regionale di FI, inizia a ricevere l'attenzione che merita".



La consigliera regionale di FI, Mara Piccin, illustra il suo emendamento al presidente Fedriga (foto Lasorte)