News


Pd: Moretti, FVG Strade società cresciuta e consolidata

03.08.2018
13:13
(ACON) Trieste, 3 ago - COM/RCM - "I dati che ha presentato FVG Strade relativamente al bilancio 2017 sono positivi, e dimostrano come la società sia cresciuta e si sia consolidata negli ultimi anni".

Commenta così il vicecapogruppo del Pd, Diego Moretti, l'approvazione del bilancio consuntivo 2017 dell'azienda partecipata dalla Regione che si occupa della viabilità regionale e di quella ex provinciale.

"La società ha dimostrato in questi anni - precisa Moretti - di saper affrontare e vincere molteplici sfide, prima fra tutte quella difficile e complessa della gestione delle strade ex provinciali, su cui sicuramente c'è ancora molto lavoro da fare per sbloccare opere e interventi che erano fermi da anni negli stessi enti intermedi, ma che in questo periodo si stanno riavviando e trovando soluzioni ai molteplici problemi ereditati.

"L'auspicio - continua Moretti - è che la nuova amministrazione supporti la società nel ricambio del personale che sta andando in quiescenza e anche di quello che, nell'ambito della mobilità interna, deciderà di spostarsi in altri servizi della Regione. Fondamentale che la società si rafforzi con profili tecnici per preservarne la qualità e tempestività d'azione.

"Arrivati a questo punto e visti i positivi risultati, l'auspicio - chiosa l'esponente dem - è che la Giunta regionale sappia andare avanti sulla strada intrapresa e non voglia tornare indietro, aprendo un nuovo fronte di incertezza e instabilità che ricadrebbe sia sui dipendenti sia sulla qualità dei servizi resi ai cittadini per quanto riguarda la viabilità".



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (foto Lasorte)