News


Lega: Barberio, sugli immigrati politica regionale mutata

21.08.2018
16:49
(ACON) Trieste, 21 ago - COM/RCM - Riapre il tema della presenza degli extracomunitari in Friuli Venezia Giulia e della politica regionale adottata dalla precedente legislatura, il consigliere della Lega Leonardo Barberio: "L'immigrazione è un problema di primissimo piano per la Lega e non verrà certamente affrontato con gli stessi metodi di chi ha governato in passato. Avere persone di cui non si sa nulla come vicini di casa, magari di pianerottolo, o che vagano senza meta per la città non è certamente una soluzione alla richiesta di sicurezza dei nostri cittadini.

"L'accoglienza diffusa - afferma Barberio - è stata bocciata senza appello. In particolar modo la situazione in cui versa la città di Udine è figlia di scelte di un passato, non certamente remoto, che dimostrano come una certa politica abbia fallito.

"Mi chiedo - conclude l'esponente di maggioranza in riferimento alla scelta del Comune di Udine di stoppare gli anticipi per l'accoglienza diffusa - se esistano aziende o associazioni che non si occupano di richiedenti asilo e che, se in difficoltà, possono vantare un ente pubblico come paracadute ai ritardi nei pagamenti dello Stato o di qualche sua partecipata".



Il consigliere regionale della Lega Leonardo Barberio (foto Arc/GM)