News


Pd: Moretti, migranti, in FVG sicurezza affidata a effetti speciali

23.08.2018
19:21
(ACON) Trieste, 23 ago - COM/MPB - "Ecco il metodo che Fedriga e Roberti applicano alla soluzione dei problemi: dire che tutto va bene e che alla nostra sicurezza ci pensa Salvini. Non è vero, sono solo parole o effetti speciali che si consumano in poche settimane".

Lo ha affermato il vicecapogruppo consiliare del Pd Diego Moretti, replicando alle rassicurazioni del presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dell'assessore alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, i quali hanno sostenuto che "il cambio di passo nazionale è evidente anche per quanto riguarda la sicurezza del territorio".

"Forse Fedriga e Roberti pensano di rassicurare i cittadini intontendoli a chiacchiere - ha continuato Moretti - perché altro non si vede. Se la risposta è il distacco per qualche settimana di unità di PS inviate da Padova o da Milano siamo davvero fuori strada: come arrivano se ne vanno, ma i problemi restano anzi sono destinati ad aumentare se è vero che Fedriga ha offerto la regione come base per quattro o cinque Cpr.

"Per capire davvero il cambio di passo nazionale basta leggere i comunicati dei sindacati di Polizia e ci si rende conto di come stanno davvero le cose, delle condizioni in cui le nostre Forze dell'Ordine sono costrette a lavorare. E per quanto riguarda le azioni della Giunta, a parte punire i Comuni che fanno integrazione, siamo ancora agli annunci, cioè - ha concluso - alla specialità della casa".



Il consigliere regionale Diego Moretti (Pd)