News


FI: Camber, bene aumentare la vigilanza ai confini

24.08.2018
12:58
(ACON) Trieste, 24 ago - COM/RCM - Il consigliere regionale Piero Camber (FI) ha appreso con favore che è in arrivo personale di polizia proveniente da Padova per aumentare la vigilanza ai confini.

"E' una richiesta che da tempo Forza Italia ha avanzato sia in Regione sia in Comune - scrive Camber in una nota - e viene incontro alle mutate e comprovate esigenze di controllo del territorio. Auspico che tale implementazione di organico sia strutturale, mettendo fine alle carenze di personale che stanno attanagliando gli operatori di sicurezza del territorio di Trieste.

"Nuovamente segnalo anche l'opportunità di utilizzare i militari del reggimento Piemonte Cavalleria di stanza in città, abitualmente inviati in missioni all'estero. Un tanto consentirebbe un attento pattugliamento del territorio, dei suoi boschi in particolare, oggi limitato alle strade pubbliche.

"Al tempo stesso auspichiamo che la Commissione territoriale attualmente ospitata in prefettura venga spostata dal centro cittadino in un sito più idoneo, onde evitare situazioni simili a quelle di Gorizia o ai bivacchi di queste notti tra il molo Audace e il Canal Grande. Terremo alta l'attenzione a che ciò non si verifichi", è la chiosa di Camber.



Il consigliere regionale Piero Camber (FI)