News


Lega: Bordin, controllo confini e allontanamento migranti irregolari

24.08.2018
16:56
(ACON) Trieste, 24 ago - COM/CMC - Esprime soddisfazione il capogruppo in Consiglio regionale della Lega, Mauro Bordin, per il tempestivo intervento di Regione e Governo sull'emergenza migranti in Friuli Venezia Giulia.

"Si stava creando una situazione insostenibile e vergognosa - ha detto Bordin - che il presidente Fedriga, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, ha affrontato con determinazione in poche ore. Sono stati allontanati decine di migranti irregolari protagonisti dei bivacchi a Trieste. Una reazione immediata che ben spiega la nostra attenzione al problema migrazione e il cambio di rotta rispetto a chi ci ha preceduto.

"Nessun passo indietro sull'accoglienza diffusa - precisa il capogruppo della Lega- non saremo ostaggio di coloro che hanno interessi diversi da quelli dei cittadini del Friuli Venezia Giulia. Avanti con il potenziamento dei controlli dei confini, anche grazie al supporto del corpo forestale della Regione per attività di supporto, e con l'allontanamento immediato di chi non ha diritto di stare sul nostro territorio.

"Sicurezza, igiene e decoro delle nostre città sono una delle priorità del nostro mandato - conclude Bordin - è ora di dare un taglio con le situazioni vergognose del passato".



Il consigliere Mauro Bordin, capogruppo Lega in Consiglio regionale