News


FI: Piccin, barche elettriche sul Livenza opportunità turistica

30.08.2018
17:14
(ACON) Trieste, 30 ago - COM/MPB - "Dalle parole ai fatti. Livenza navigabile anche con barche elettriche".

Questo il commento di Mara Piccin, consigliere regionale di Forza Italia, che ha presentato e fatto approvare in Consiglio regionale, in occasione dell'assestamento di bilancio lo scorso luglio un emendamento in merito alla problematica della navigazione nel fiume Livenza.

"L'emendamento approvato - spiega la consigliera azzurra - risponde ad esigenze turistiche e dello sviluppo del territorio, permettendo la navigazione mediante imbarcazioni a propulsione elettrica nel fiume Livenza, segnatamente dalla sorgente della Santissima fino al sito Unesco del Palù di Livenza.

"Si tratta di un intervento richiesto dall'assessore del comune di Polcenigo Fabio Pegoraro, che ringrazio. Questo provvedimento - aggiunge la consigliera forzista - sarà un valore aggiunto per il territorio e per il sito Unesco del Palù di Livenza in modo da render tali luoghi maggiormente fruibili da parte di cittadini e visitatori".

La consigliera pordenonese conclude: "A Polcenigo, la prima domenica di settembre si svolge la centenaria "Sagra dei thest" che chiama migliaia di visitatori e l'utilizzo di barche elettriche è certamente un elemento aggiuntivo dal punto di vista turistico e della promozione territoriale.



Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia