News


Pres. Zanin visita ospedale Latisana: riforma sanità presto in Consiglio

01.09.2018
15:13
(ACON) Trieste, 1 set - CMC - "Con la proposta di riforma della sanità, frutto anche del lavoro compiuto dal tavolo di tecnici e professionisti voluto dall'Esecutivo, mi sembra che si stia ponendo rimedio ai problemi, con un approccio che parte dal territorio e dalla qualità delle prestazioni e con l'obiettivo di fornire le cure migliori ai cittadini anche sotto il profilo organizzativo e della facilità di accesso ai servizi". A dichiararlo è il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin, che oggi assieme all'assessore Riccardo Riccardi e ad alcuni consiglieri regionali ha compiuto una visita all'ospedale di Latisana.

"Il testo di riforma della sanità giungerà in Consiglio tra i mesi di settembre e ottobre e sarà proprio l'Assemblea regionale, di comune accordo con la Giunta, a prenderla in mano e a lavorarci in maniera trasversale, poiché l'istituzione rappresenta l'intera comunità regionale. L'obiettivo è quello di compiere tutte le valutazioni necessarie a fornire alla comunità servizi migliori già a partire dal 2019".

Il presidente Zanin ha quindi valutato positivamente le novità annunciate oggi dall'assessore Riccardi che interessano l'ospedale di Latisana, "nosocomio che svolgerà un ruolo importante all'interno della riorganizzazione generale che la Giunta sta proponendo e che il Consiglio cercherà di licenziare il prima possibile".



Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin con il vicepresidente della Giunta Riccardo Riccardi e il sindaco di Latisana Daniele Galizio