News


Pd: Cosolini, ronde, Fedriga fermi la deriva squadrista

04.09.2018
19:32
(ACON) Trieste, 4 set - COM/MPB - "Da una politica completamente sbilanciata sul contrasto ai migranti ora siamo passati alla reviviscenza di qualcosa di veramente inquietante, che ricorda lo squadrismo".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd, Roberto Cosolini commentando le nuove ronde di Forza nuova a Trieste.

"È preoccupante che chi ha responsabilità di governo avvalli e sostenga tali iniziative, dal chiaro segno politico di estrema destra, che nulla hanno a che vedere con un responsabile volontariato, rivolte come sono a cercare solo e comunque negli stranieri il pericolo per la sicurezza e a pretendere di sostituirsi a chi la sicurezza sa effettivamente garantirla. Il tema dei migranti, che è indubbiamente una questione seria e da affrontare, sta ricevendo dalla Giunta Fedriga tutta la luce dei riflettori, il resto però è lasciato in ombra, se non del tutto al buio.

"Prima di arrivare a situazioni dalle quali non si può tornare indietro, il presidente Fedriga ponga un freno a questa degenerazione e non si renda complice. Collabori invece con prefetti e vertici delle forze dell'ordine che sanno fare il loro mestiere e certo non abbisognano nè chiedono "aiuti" di questo tipo. E già che c'è, riporti ai propri compiti naturali gli uomini del Corpo forestale e i volontari della Protezione civile".



Roberto Cosolini, consigliere regionale Pd