News


Pd: Bolzonello, non solo parole per gestire il comparto produttivo

06.09.2018
14:23
(ACON) Trieste, 6 set - COM/ MPB - "Se Fedriga pensa di gestire anche il comparto produttivo con le parole, ben presto alla sfiducia generale degli imprenditori si aggiungerà una concreta impossibilità di utilizzare strumenti a sostegno delle attività e allora il rallentamento dell'industria graverà in maniera disastrosa su tutto il tessuto economico e quindi sociale del FVG". A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando i dati congiunturali dell'industria in provincia di Udine elaborati dall'ufficio studi di Confindustria.

"La critica all'immobilità della Giunta su molti temi chiave non ha nulla di ideologico, ma si riferisce a problematiche concrete che riguardano l'amministrazione. La Lega ha dimostrato finora capacità nell'utilizzare i problemi sociali per fini propagandistici. Ma dai titoli spot di avvio di legislatura a oggi, stiamo ancora aspettando un segnale dalla Giunta nei confronti del mondo produttivo. Quali sono i programmi di intervento dell'esecutivo regionale?

"Ora potrebbe essere già troppo tardi e creare rallentamenti ben più profondi di quelli registrati in questo ultimo periodo. Il mondo imprenditoriale va seguito costantemente, gli indicatori non possono essere trascurati e devono essere osservati con attenzione e sempre, per quanto possibile, anticipati. Questo si traduce in una programmazione che sia capace di fornire strumenti adeguati che permettano alle imprese di affrontare il cambio delle condizioni macroeconomiche".



  • Il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello
    Il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Sergio Bolzonello