News


ProgettoFVG/Ar: Sibau, pdl sostegno filiera carni anche per industrie

13.09.2018
15:43
(ACON) Trieste, 13 set - COM/MPB - Il consigliere regionale Giuseppe Sibau (Progetto Fvg - Per Una Regione Speciale/Ar) interviene sui contenuti della proposta di legge che introduce interventi a sostegno della filiera regionale della lavorazione delle carni, oggi al centro dei lavori della II Commissione consiliare con in audizione le rappresentanze sindacali e di categoria del settore, ponendo l'accento sulla reale efficacia del provvedimento.

"Il gruppo di Progetto Fvg si riserva di proporre alcuni emendamenti al disegno di legge. Affinchè gli interventi previsti abbiano efficacia è opportuno - afferma Sibau - estendere gli stessi anche alle aziende industriali, non solo alle piccole e medie imprese e non solo del settore della lavorazione delle carni.

"Per riuscire a dare una risposta ad ampio raggio, sarebbe anche opportuno - suggerisce il consigliere - non limitare il coinvolgimento economico al solo Fondo di Rotazione, che riguarda meramente il settore agricolo, ma interessare anche altri soggetti a partecipazione regionale che si occupano di sostegno all'impresa".



Il consigliere regionale Giuseppe Sibau (ProgettoFVG/Ar)