News


Consiglio regionale: convocate le Commissioni I, II e III

16.09.2018
12:27
(ACON) Trieste, 16 set - MPB - Questa settimana in Consiglio regionale a lavorare saranno le Commissioni permanenti I, II e III.

E' fissata per martedì 18 settembre alle 11.00 la convocazione della I Commissione consiliare che all'ordine del giorno ha, in apertura, l'illustrazione e l'esame del progetto di legge nazionale n. 2 riguardante l'istituzione del servizio civile o militare obbligatorio. Seguirà l'esame di due relazioni della sezione di controllo per il Friuli Venezia Giulia della Corte dei Conti, inerenti - rispettivamente - il Rapporto 2017 sul coordinamento della finanza pubblica regionale e la tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate dalla Regione nel 2017 e sulle tecniche di quantificazione degli oneri.

Sempre martedì, alle 14.30, si riunirà la II Commissione consiliare per esaminare il disegno di legge n.13 riguardante gli interventi sulle situazioni di crisi della filiera regionale delle carni, dopo che la settimana scorsa si erano svolte le audizioni con i soggetti portatori di interesse.

Duplice appuntamento mercoledì 19 settembre per la III Commissione consiliare impegnata al mattino dalle 10.00 alle 13.00 con una serie di audizioni in merito all'obbligo vaccinale previsto dal decreto legge n.73 del 7 giugno 2017, e al pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 nell'audizione del Tavolo di esperti costituito per il miglioramento del sistema di governance del Servizio sanitario regionale.



La sala gialla del Consiglio regionale