News


Pd: Moretti, sulla Ferriera non si illudano i servolani

19.09.2018
16:10
(ACON) Trieste, 19 set - COM/RCM - "Con il passare del tempo le carte si scoprono e gli slogan da campagna elettorale, anziché diventare fatti, rimangono solo vaghe promesse".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Diego Moretti, commentando l'istituzione di tavoli tematici sulla Ferriera annunciati dal presidente della Regione, Massimiliano Fedriga.

L'esponente dem si chiede dove sia finita la propagandata chiusura dell'area a caldo e ricorda la recente approvazione, da parte della maggioranza in IV Commissione consiliare, della petizione "Ferriera di Servola (Trieste): dismissione e riconversione dell'area a caldo" che prevede l'impegno del presidente in tal senso.

Moretti si domanda se sia stata solo una messa in scena del centrodestra per non smentirsi sulle promesse fatte in campagna elettorale e ricorda che, fin dall'inizio si trattava di una preoccupazione del Pd e ora a quanto pare iniziano a cadere i primi veli, con la maggioranza che sta prendendo in giro i cittadini.

"Noi restiamo convinti del fatto che il tema vada approfondito in maniera seria - scrive Moretti nella sua nota -: i tavoli possono essere uno strumento utile, ma non vanno illusi i cittadini di Servola. Questo è quello che ci pare stia facendo la Giunta regionale".



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (foto Acon/RCM)