News


Pres. Zanin con vertici Società Filologica Friulana

21.09.2018
17:13
(ACON) Udine, 21 set - MPB - Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin ha incontrato a Udine i vertici della Società Filologica Friulana.

Con il presidente Federico Vicario e il direttore Feliciano Medeot Zanin ha parlato dei consolidati rapporti di collaborazione esistenti tra l'Istituzione regionale e lo storico sodalizio protagonista della vita culturale friulana; rapporti che, per il presidente del Consiglio regionale, vanno ulteriormente ampliati e approfonditi.

In questa direzione va l'impegno assicurato da Zanin a sostegno delle iniziative per la celebrazione - il prossimo anno - dei cent'anni della fondazione della Filologica la cui Assemblea costitutiva si svolse a Gorizia il 23 novembre 1919.

Nel corso dell'incontro sono stati illustrati anche i più recenti frutti dell'attività di produzione scientifica, linguistica e divulgativa della Filologica, fra i quali il numero unico che la Società dedica quest'anno a Colloredo di Monte Albano e che sarà presentato il prossimo 5 ottobre nel castello.

(foto sul sito) M



  • Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin con il presidente della Società Filogica Friualana Federico Vicario
    Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin con il presidente della Società Filogica Friualana Federico Vicario