News


Pres. Zanin con vertici Società Filologica Friulana

21.09.2018
17:13
(ACON) Udine, 21 set - MPB - Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin ha incontrato a Udine i vertici della Società Filologica Friulana.

Con il presidente Federico Vicario e il direttore Feliciano Medeot Zanin ha parlato dei consolidati rapporti di collaborazione esistenti tra l'Istituzione regionale e lo storico sodalizio protagonista della vita culturale friulana; rapporti che, per il presidente del Consiglio regionale, vanno ulteriormente ampliati e approfonditi.

In questa direzione va l'impegno assicurato da Zanin a sostegno delle iniziative per la celebrazione - il prossimo anno - dei cent'anni della fondazione della Filologica la cui Assemblea costitutiva si svolse a Gorizia il 23 novembre 1919.

Nel corso dell'incontro sono stati illustrati anche i più recenti frutti dell'attività di produzione scientifica, linguistica e divulgativa della Filologica, fra i quali il numero unico che la Società dedica quest'anno a Colloredo di Monte Albano e che sarà presentato il prossimo 5 ottobre nel castello.

(foto sul sito) M



Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin con il presidente della Società Filogica Friualana Federico Vicario