News


Pres. Zanin incontra questore di Udine Claudio Cracovia

21.09.2018
19:07
(ACON) Udine, 21 set - MPB - Il presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin ha incontrato nella sede della Questura in Viale Venezia a Udine, in visita di presentazione il questore Claudio Cracovia.

Il cordiale colloquio è stata l'occasione per ribadire la reciproca volontà di collaborazione istituzionale, nel solco della lunga tradizione di rapporti consolidati.

Il presidente Zanin si è interessato all'attività della Polizia di Stato in particolare per quanto riguarda gli interventi di lotta alla criminalità, i controlli per la sicurezza, i fenomeni di immigrazione clandestina lungo la rotta balcanica e l'attenzione al mondo giovanile in età scolare, più facilmente vulnerabile rispetto ai pericoli della droga e del web: tutti ambiti che impongono una sempre più stretta collaborazione tra istituzioni.

Sul piano degli impegni per la sicurezza delle abitazioni e degli spazi pubblci è stato anche ricordato il sostegno della Regione per l'installazione di impianti di videosorveglianza e anti intrusione, auspicando una maggior collaborazione tra gli addetti di Polizia Municipale e le forze di Polizia.

(foto sul sito)



Il presidente del COnsiglio regionale Piero Mauro Zanin con il questore di Udine Claudio Cracovia