News


IV Comm: sì a Bilancio consolidato 2017 per le parti di competenza

24.09.2018
17:42
(ACON) Trieste, 24 set - CMC - La IV Commissione consiliare, presieduta da Piero Camber (FI), ha approvato le parti di propria competenza del Bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2017.

Alla presenza degli assessori Fabio Scoccimarro e Graziano Pizzimenti, è stato ricordato che il documento, sottoposto per la prima volta all'attenzione del Consiglio regionale, nasce dalle disposizioni del decreto legislativo n. 118 del 2011 che, riformando la contabilità pubblica degli enti territoriali, prevede che la Regione adotti schemi comuni di bilancio consolidato con i propri enti e organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate.

Nel Bilancio consolidato 2017 sono entrate in elenco - con delibera approvata dall'amministrazione regionale il 9 febbraio scorso - Aeroporto Friuli Venezia Giulia, Friuli Venezia Giulia Strade, il gruppo Friulia, Insiel, la società Ferrovie Udine-Cividale e Ucit-Servizio controllo impianti termici.

Il Bilancio consolidato 2017 sarà illustrato e preso in esame domani, 25 settembre, nel corso della riunione della I Commissione del Consiglio regionale, allargata ai presidenti delle altre Commissioni.

(immagini tv)



Il presidente della IV Commissione consiliare, Piero Camber (FI), con l'assessore regionale Fabio Scoccimarro