News


Cr: due mostre fotografiche si inaugurano lunedì 1 e mercoledì 3

30.09.2018
10:30
(ACON) Trieste, 30 set - RCM - Mostre fotografiche protagoniste, a Palazzo.

La sede del Consiglio regionale ospiterà per tutto il mese di ottobre "Fauglis nella Grande Guerra: l'ospedale da campo N.211". Si tratta di illustrazioni fotografiche della prima Guerra mondiale, selezionate dal fondo "Raffaele Cotugno" della biblioteca nazionale Sagarriga Visconti Volpi di Bari. La mostra è a cura dell'associazione culturale e ricreativa di Fauglis e dell'associazione storico-culturale Stradalta di Gonars. Appuntamento alle 13.30 per l'inaugurazione, a cui darà il via il presidente Piero Mauro Zanin, a Trieste, in piazza Oberdan 6, secondo piano del Palazzo.

Mentre mercoledì 3 ottobre, ugualmente alle 13.30, il presidente Zanin farà gli onori di casa a quanti vorranno prendere parte all'inaugurazione della mostra "Paul Scheuermeier - Friuli e Istria 1922", organizzata e allestita al primo piano della sede consiliare dal Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (Craf), che ha avuto in concessione il materiale dall'Università di Berna. In questo caso, le visite saranno possibili sino al 4 novembre prossimo.

Come di consueto, l'orario di apertura delle rassegne espositive nella sede del Consiglio regionale è: da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

(foto su wwww.consiglio.regione.fvg.it)



La locandìna della mostra fotografica "Fauglis nella Grande Guerra" (foto Acon/RCM)
Alcune immagini dell'ospedale da campo n. 211 (foto Acon/RCM)
"Friuli e Istria 1922" (foto Acon/RCM)
Alcune immagini di "Friuli e Istria 1922" (foto Acon/RCM)