News


Pd: Bolzonello, centrodestra caotico su questione aperture domenicali

01.10.2018
17:55
(ACON) Trieste, 1 ott - COM/CMC - "Il centrodestra sta perdendo tempo se pensa di giocare la partita del commercio con delle semplici mozioni. Dev'essere al contrario giocata sulla competenza della Regione a Roma. La Giunta dialoghi con il Governo nazionale e trovi su quel tavolo la soluzione altrimenti si finisce come con le Camere di commercio".

A dirlo è capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello intervenendo oggi in Aula nel dibattito sul commercio.

"Sulla questione delle aperture domenicali - prosegue l'esponente del Partito Democratico - abbiamo di fronte a noi un centrodestra caotico. Dalle iniziali divisioni siamo arrivati oggi a una mozione annacquata per accontentare tutti. Se si vuole arrivare davvero a una soluzione è necessario fare un'azione politica concreta. Solo un'azione del governo può sbloccare la situazione: o dandoci la competenza in materia, oppure regolamentando le aperture a livello centrale, ma su questo il governo giallo-verde pare abbia tirato il freno a mano".

Secondo Bolzonello, "il tema vero riguarda il lavoro durante le festività: devono essere garantite ai lavoratori almeno 10 giornate con le proprie famiglie. Inoltre, chi lavora la domenica deve avere diritti e un giusto compenso".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)