News


I Comm: approvata pdl n.9 su disciplina dirigenza Comparto unico

02.10.2018
14:31
(ACON) Trieste, 2 ott - MPB - La proposta di legge n.9, illustrata alla I Commissione consiliare presieduta da Alessandro Basso (FdI/An) dal capogruppo della Lega Mauro Bordin, si inserisce nel quadro di un intervento di revisione organica della legge regionale n.18 del 2016 contente disposizioni in materia di sistema integrato del pubblico impiego regionale, con particolare riferimento alla disciplina della dirigenza del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale.

E' anche in relazione a un quadro di riferimento complessivo comprendente in particolare gli indirizzi che saranno assunti in ordine all'ulteriore riforma dell'Ordinamento delle Autonomie Locali che in questa fase, ha evidenziato Bordin, si rende necessario un rinvio della data di operatività del ruolo dei dirigenti.

Lo slittamento previsto è di sei mesi, dall'1 novembre 2018 all'1 maggio 2019. Così, il provvedimento normativo dispone la modifica sia del termine di operatività del ruolo, sia dei termini di attuazione od operatività delle disposizioni correlate al suo avvio. La Commissione ha approvato la proposta a larga maggioranza (senza voti contrari): il testo sarà all'esame dell'Assemblea regionale nella seduta di giovedì 4 ottobre.

Relatore per l'Aula sarà il presidente della I Commissione, Basso.





I consiglieri regionali Furio Honsell (Open Sinistra FVG) e Mauro Bordin (Lega)