News


La settimana in Consiglio regionale : lavorano le Commissioni

07.10.2018
12:07
(ACON) Trieste, 7 ott - MPB - La settimana che si apre in Consiglio regionale è dedicata prevalentemente alle audizioni e vede interessate la II, la IV e la VI Commissione permanente.

Si inizia martedì 9 ottobre alle 10.30 quando la II Commissione consiliare inizialmente ascolterà l'assessore alle Risorse agroalimentari, forestali e ittiche, Stefano Zannier, sulle linee strategiche relative al servizio gestione territorio, bonifiche, irrigazione.

Farà seguito, sempre in II Commissione, un'altra audizione che vedrà ancora impegnato l'assessore Zannier, qui insieme ai colleghi di giunta Graziano Pizzimenti, competente per Infrastrutture e Territorio, e Barbara Zilli, per Finanze e Patrimonio, ad illustrare la strategia relativa alla manutenzione della viabilità di accesso alle malghe, ai rifugi alpini e alla viabilità montana di competenza della Regione.

A questa audizione sono invitati anche i consiglieri della IV Commissione competente in materi a di territorio.

Audizioni anche nella giornata di mercoledì 10 ottobre. Sarà ancora la II Commissione a riunirsi alle 14.30 per ascoltare i presidenti delle CCIAA del Friuli Venezia Giulia in merito al riordino delle Camere di commercio previsto dal decreto legislativo n.219 del 2016 e alle ricadute in termini economici.

Per lo stesso giorno, alle 15.30 è convocata la VI Commissione per due audizioni. Ad essere ascoltata per prima sarà l'assessore all'Istruzione Alessia Rosolen sul tema del trasferimento di competenze alla Regione in materia di istruzione non universitaria nonchè in merito alla gestione dell'Ufficio Scolastico regionale (USR). Di seguito sarà sentito il direttore dell'USR sulla situazione della scuola dopo l'avvio dell'anno scolastico 2018/19.



Una Commissione consiliare al lavoro