News


M5S: Ussai, si riconosca la produttività al personale sanitario

08.10.2018
15:29
(ACON) Trieste, 8 ott - COM/CMC - "L'annuncio degli stipendi più alti ai manager della sanità regionale ci lascia basiti, per i tempi, i modi e i contenuti".

E' il commento del consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Ussai alle notizie uscite a mezzo stampa, che nel merito aggiunge: "l'assessore Riccardi dovrebbe ricordare che a causa delle passate scelte politiche e dirigenziali quest'anno i dipendenti delle aziende sanitarie di Udine e Trieste non si sono visti riconoscere il premio di produttività".

"Prima di pensare ad aumentare le paghe, già nutrite, ai direttori - afferma - si pensi a chi ogni giorno manda avanti la sanità ed è in prima linea con i pazienti. "Come M5S - prosegue - invitiamo a gran voce di mantenere l'Ordine del giorno accolto lo scorso luglio dalla Giunta in cui abbiamo chiesto di garantire l'accantonamento di fondi per ripianare le perdite delle aziende sanitarie prima della chiusura dei bilanci e quindi erogare il premio produttività ai dipendenti. "Ricordiamo inoltre che se alcuni validi professionisti se ne sono andati dalla nostra Regione non è solo per motivi economici - conclude -, ma perché l'attrattività passa anche attraverso un contesto che consenta di svolgere senza ostacoli il proprio lavoro e una valorizzazione professionale".



Il consigliere regionale Andrea Ussai (M5S)