News


Pd: Bolzonello, sanità, sbagliato aumento stipendi manager

08.10.2018
16:47
(Acon) trieste, 8 ott - COM/MPB - "Parlare in maniera indiscriminata di innalzamento degli stipendi dei manager della sanità è sbagliato. Bisogna innanzitutto capire cosa dovranno dirigere e visto che si tratta di soldi pubblici è bene distinguere tra gli attuali direttori che hanno compiti definiti e chi, invece, dovrà gestire nuovi compiti come chi avrà la responsabilità di programmare la nuova agenzia".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando il possibile aumento degli attuali contratti dei manager pubblici regionali al vaglio della Giunta Fedriga.

"In un momento delicato per il comparto sanitario e dove il personale sta già facendo sacrifici, è fuori luogo parlare di innalzamento degli stipendi delle posizioni apicali, proprio per evitare di appesantire i conti e intaccare così l'efficienza del sistema.

"Laddove ci saranno le ragioni per intervenire - auspica Bolzonello - lo si faccia non intervenendo sullo stipendio base, ma legando i premi agli obiettivi, guardando alla prestazioni erogate e alla soddisfazione generale del servizio".



Il capogruppo Pd Sergio Bolzonello