News


Pd: Santoro, FVG Strade, dall'ad unico al cda è spartizione di potere

08.10.2018
21:20
(ACON) Trieste, 8 ott - COM/MPB - "Solo una settimana fa la Giunta Fedriga annunciava il nuovo amministratore unico di Fvg Strade. Oggi la situazione è ribaltata e gli amministratori sono tre, con un presidente e due membri del nuovo cda. Cosa nasconde Fedriga, il vecchio sistema di spartizione del potere in stile prima Repubblica?".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro commentando la delibera della Giunta Fedriga riguardante il Consiglio di amministrazione di Friuli Venezia Giulia Strade spa.

"Il 2 ottobre, in una nota ufficiale, Fedriga presentava quello che fino a oggi sarebbe stato l'amministratore unico. Oggi scopriamo che sarà in buona compagnia. Ce lo spiega l'assessore Zilli giustificando la scelta per "soddisfare le complessità gestionali dell'attività societaria". Non è credibile che abbiano cambiato idea in maniera così radicale in una sola settimana. Più credibile è una spartizione di poltrone: in questo caso meglio si presta la creazione del cda con due politici, uno di Forza Italia e l'altro di Progetto Fvg".





La consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd)