News


FI: Nicoli, seria impostazione della nuova riforma sanitaria

10.10.2018
18:33
(ACON) Trieste, 10 ott - COM/RCM - Parte dalla notizia di oggi, della nuova previsione di disavanzo per 60 milioni di euro delle Aziende sanitarie regionali, il commento del capogruppo di FI in Consiglio regionale, Giuseppe Nicoli, sui dibattiti legati alla riforma sanitaria che si sta delineando per il Friuli Venezia Giulia.

"L'assessore Riccardi, che ha tutto il nostro sostegno - spiega Nicoli -, ha svolto l'incarico affidatogli dal presidente Fedriga di ascolto delle numerose realtà e dei portatori d'interesse del Servizio sanitario regionale e che ha portato all'evidenza due soluzioni possibili.

"Forza Italia - continua Nicoli - non può che riconoscere la correttezza dell'impostazione metodologica e la serietà della partecipazione. Rimangono sul tavolo solo due questioni sovrane: il fatto che la riforma Serracchiani è stata fallimentare; la necessità che la prossima riforma del centrodestra risolva una volta per tutte il problema dell'equità nella distribuzione delle risorse tra i territori regionali e i suoi cittadini".

Nicoli preannuncia, poi, un incontro domani sera da parte di Forza Italia per discutere proprio della riforma. RC



Il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli , prende la parola in Aula (Italfoto)