News


Lega: Bordin e Ghersinich, aumento di uomini nelle questure del FVG

11.10.2018
16:0
(ACON) Trieste, 11 ott - COM/CMC - "Non ci sarà riduzione di uomini, anzi tutte le questure della regione gioveranno di un aumento di unità".

Questo il commento del capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, in risposta alle critiche ai presunti tagli di personale alle forze di polizia operanti in Friuli Venezia Giulia.

"Per la questura di Trieste, il piano dispone di un aumento di almeno 13 unità. Non solo, ma come confermato dallo stesso presidente Fedriga, è stato bloccato il piano Gentiloni-Minniti-Alfano che prevedeva il declassamento di tale questura. Ribadisco - precisa Bordin - che tutte le questure della regione disporranno di un aumento di unità.

"Il ruolo dell'opposizione in democrazia - conclude Bordin - è fondamentale, ma il modus operandi perseguito da questa minoranza svilisce e vuota le istituzioni".

Sul tema interviene anche il consigliere Giuseppe Ghersinich (Lega), per ribadire come l'attenzione sulla sicurezza sia centrale nei programmi della maggioranza regionale, in linea con il Governo.

"Le questure sono strategiche - conclude Ghersinich -. La sicurezza è un argomento complesso e chi non se ne è mai occupato, o meglio ancora preoccupato, farebbe più bella figura a tacere".



Il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega)