News


FI: Camber, ampia condivisione su testo modifica legge Ater

12.10.2018
15:10
(ACON) Trieste, 12 ott - COM/CMC - Il consigliere regionale Piero Camber (FI) esprime soddisfazione per il lavoro iniziato dal Comitato ristretto costituito in seno alla IV Commissione, per predisporre il testo unico di revisione dei requisiti per l'accesso all'edilizia popolare.

"Il Comitato ristretto - ricorda Camber - sta assolvendo, con successo, il suo incarico di trovare una sintesi di due proposte di legge molto simili (n. 12 e n. 16), apportando migliorie e mantenendo l'impostazione di fondo dei testi di partenza, frutto dell'ampia condivisione dell'intera maggioranza.

"Rimane soprattutto salda - evidenzia il consigliere forzista che presiede la IV Commissione - la modifica del requisito della residenza, innalzandolo da 2 a 5 anni: provvedimento urgente alla luce delle vistose sproporzioni verificatesi nelle assegnazioni degli alloggi Ater a scapito dei nostri corregionali, conseguentemente all'applicazione della normativa di settore decisa dalla precedente amministrazione regionale.

"L'esame del nuovo articolato, dopo i prossimi due passaggi in Comitato ristretto e in Commissione, completerà il suo iter in Aula in calendario per fine mese: ben vengano - conclude Camber - suggerimenti propositivi e migliorativi, in linea con lo spirito del lavoro sino a ora svolto, tenendo presente che si tratta di un importante segnale alla collettività prima di procedere alla riforma organica della legge regionale n. 1 del 2016 che regola il settore".



Il consigliere regionale Piero Camber (FI)