News


Pd: Conficoni, Pordenonese dimenticato da ristoro disagi A4

18.10.2018
17:21
(ACON) Trieste, 18 ott - COM/RCM - "Nel ristoro dei disagi causati dai lavori per la terza corsia dell'A4, è stato dimenticato il Pordenonese. Non è stato considerato l'impatto su un territorio che riguarda i Comuni attraversati dalla strada statale 13 Pontebbana, messo in ginocchio più volte dai blocchi dell'autostrada".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni, a margine della seduta della IV Commissione nella quale sono stati discussi gli articoli del disegno di legge n. 23 sulle disposizioni finanziarie riguardanti la viabilità.

"Nell'assestamento - scrive Conficoni in una nota - sono stati previsti 600mila euro per la zona di Latisana, che avrà dunque la possibilità di implementare le forze di polizia sul territorio, e zero per il Pordenonese, ove pure si formano delle code lungo la Ss 13".

L'esponente dem ribadisce la necessità, fin da subito, "di limitare l'impatto che le situazioni emergenziali hanno sulla Pontebbana. Ma ancora più fondamentale è risolvere in modo strutturale i problemi che affliggono questa frequentata arteria viabilistica. Abbiamo già chiesto una convocazione della IV Commissione consiliare per esaminare il progetto di riqualificazione della strada statale, anche alla presenza dei sindaci coinvolti in prima persona".



Il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni (Italfoto)