News


Lega: Moras, in sanità aumento della spesa senza risposte ai cittadini

22.10.2018
17:16
(ACON) Trieste, 22 ott - COM/RCM - Il presidente della Commissione Salute del Consiglio regionale, Ivo Moras (Lega), fa sapere che si potranno leggere "in modo autonomo i bilanci, che verranno inviati come promesso in III Commissione, per evincere che vi è stato un incremento della spesa senza l'apporto di risposte significative agli utenti delle Aziende sanitarie, che continuano a invocare un cambiamento. "Un cambiamento - spiega ancora il consigliere - che è stato richiesto sia dai fruitori del Servizio sanitario che lamentano una insoddisfazione generale, tanto che nel momento in cui debbono ricorrere all'ausilio di un medico di base, che in molti casi non hanno più, sono costretti a rivolgersi all'ospedale, sia da chi lavora all'interno delle strutture stesse e che si sente letteralmente abbandonato dal sistema. "La riforma sanitaria che ci accingiamo ad approvare porterà sostanziali modifiche alla governance, e i risultati si potranno raccogliere nel prosieguo della legislatura. Di certo non potranno essere confrontati con il passato - spiega Moras - trattandosi di modelli differenti, non compatibili e non paragonabili.

"Questa maggioranza, come più volte ripetuto, è aperta al confronto e all'ascolto. Preciso - conclude l'esponente leghista - che il raffronto non può avvenire nella continua ricerca della giustificazione del passato, ma deve riguardare unicamente il futuro".



In primo piano il presidente della III Commissione, Ivo Moras (lLga), accanto all'assessore Riccardi, con i "saggi" per la riforma sanitaria (foto Arc/GM)