News


Capigruppo: programma sessione Aula 29-30 ottobre e 5-6 novembre

24.10.2018
18:12
(ACON) Trieste, 24 ott - MPB - La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta da Piero Mauro Zanin e presente l'assessore Sebastiano Callari, ha definito il calendario dei lavori d'Aula nelle giornate del 29 e 30 ottobre e del 5 e 6 novembre.

Si inizia lunedì 29 alle ore 10.00 con le interrogazioni e interpellanze. L'Assemblea sarà quindi impegnata nelle votazioni per l'elezione dei componenti delle Commissioni elettorali circondariali. I lavori della sessione pomeridiana saranno dedicati all'esame del testo unificato derivante dalla proposta di legge n. 12, contenente norme di modifica della legge regionale n. 1 del 2016 in materia di riordino delle Ater, e dal disegno di legge n. 16, che pure introduce modifiche alla stessa legge sulle Ater.

Martedì 30 ottobre, dopo la convalida dei consiglieri regionali Boschetti, Lippolis, Morandini e Singh che dal 1° ottobre hanno preso il posto dei consiglieri Bini, Roberti, Zannier, Zilli che si sono dimessi ricoprendo la carica di assessori, l'Aula tratterà il disegno di legge n. 23 contenente disposizioni finanziarie intersettoriali. L'Assemblea sarà nuovamente convocata lunedì 5 novembre; in calendario, dopo il Question time, la discussione di tre mozioni - la n.17 ("Lavori pubblici: occasione per la Regione"); la n.24 ("Istituzione di un tavolo di confronto tra Regione ed esercenti FVG per accompagnare l'applicazione della legge regionale in tema di gioco d'azzardo"); la n.18 ("Guardiadighe: tutelare i lavoratori e presidiare sicurezza del territorio"). Seguiranno due relazioni: quella sul Rapporto 2017 sul coordinamenti della finanza pubblica regionale e quella sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2017 e sulle tecniche di quantificazione degli oneri.

Avrà quindi luogo una serie di votazioni per l'elezione dei componenti delle Commissioni elettorali circondariali; per i componenti del Comitato misto paritetico per i programmi delle installazioni militari CO.MI.PAR; per i componenti della Commissione Paritetica; per l'elezione dei componenti del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico; per l'elezione dei componenti del Co.Re.Com ; per l'elezione dei componenti della Commissione per le pari opportunità.

Nella giornata di martedì 6 novembre l'Aula tratterà il disegno di legge n. 24 contenente modifiche a leggi regionali in materia di sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale e disposizioni in materia di funzione pubblica della Regione.



L'Aula consiliare