News


Pd: Moretti, domani all'hotel Franz di Gradisca si parla di sanità

25.10.2018
15:43
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/RCM - "Nella partita della sanità, il centrodestra ha svenduto il territorio isontino. A partire dai sindaci di Gorizia e Monfalcone, per arrivare ai consiglieri regionali".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Diego Moretti, che ha organizzato per domani (venerdì 26 ottobre) un incontro dal titolo "La sanità isontina: un territorio dimenticato", che si terrà alle 18.15 a Gradisca d'Isonzo, presso l'hotel Franz, in viale Trieste, 45.

"Questo dibattito pubblico - commenta Moretti - servirà per togliere i veli su quanto sta portando avanti la Giunta Fedriga con la complicità di tutta la maggioranza di centrodestra: un furto di dignità. Vogliono di fatto svendere la governance sanitaria dell'Isontino a favore di Trieste, che deciderà anche per quel territorio. Noi crediamo che questo vada denunciato e contrastato con forza, questo scippo non può passare sotto silenzio".

All'evento, oltre Moretti, al quale spetterà il compito di trarre le conclusioni, prenderanno parte la segretaria provinciale del Pd, Silvia Caruso, il sindaco di Gradisca d'Isonzo, Linda Tomasinsig, e l'ex dirigente sanitario dell'Azienda per l'assistenza sanitaria 2, Franco Perazza.



Il consigliere regionale del Pd Diego Moretti (foto Acon/RCM)