News


Pd: Santoro, pdl edilizia popolare lascia senza casa 300 italiani

25.10.2018
18:08
(ACON) Trieste, 25 ott - COM/RCM - "Nella foga di colpire gli immigrati, il centrodestra, con la proposta di legge sull'edilizia popolare e le politiche abitative appena approvata in IV Commissione consiliare, oltre a discriminare gli stranieri inondandoli di inutile burocrazia, lascia senza casa più di 300 italiani: un capolavoro di inutilità e dannosità che replica il caso delle mense negate ad alcuni bambini a Lodi".

A dirlo è la consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro, a margine proprio della seduta della IV Commissione.

Secondo la Santoro "la maggioranza nega l'evidenza dei numeri forniti dalle stesse Aziende territoriali per l'edilzia residenziale (Ater) che certifica il danno agli italiani, annebbiata da un atteggiamento irresponsabile. Quindi non sorprendiamoci se si arriverà a situazioni estreme come quella di Lodi: affrontare per slogan questioni complesse porta a questi danni.

"In Veneto e a Lodi, il centrodestra ha fatto un passo indietro sul tema dei documenti richiesti agli stranieri, ripristinando l'uguaglianza tra i richiedenti. Sarebbe un buon segnale - conclude l'esponente dem - se per una volta il centrodestra del Friuli Venezia Giulia copiasse da amministrazioni che, per di più, sono del suo stesso colore politico".



La consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro interviene in IV Commissione (foto Acon/RCM)
Un intervento della consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro in IV Commissione (foto Acon/RCM)