News


Lega: Budai, slegarsi da Agea per velocizzare finanziamenti

26.10.2018
11:03
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/CMC - "Sono soddisfatto per l'andamento dei lavori svolti dalla II Commissione consiliare che a margine dell'esame delle disposizioni finanziarie intersettoriali, relativamente alle norme riguardanti le risorse agroalimentari di competenza dell'assessore Stefano Zannier, ha rilevato la necessità di slegarsi dall'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) per dare il via, previe analisi in Commissione, al progetto di realizzazione di un organismo pagatore regionale oppure legato territorialmente al Triveneto".

E' il commento del consigliere regionale Alberto Budai (Lega), sui lavori della II Commissione di cui è presidente, che ha preso in esame il disegno di legge n. 23.

"In tal modo - ha aggiunto l'esponente leghista - si potrebbe velocizzare l'erogazione dei finanziamenti così da garantire pagamenti più veloci e precisi, dando così massimo respiro alle aziende agricole del territorio e arginando le criticità che Agea si porta dietro, una su tutte la pachidermica lentezza".



Il consigliere regionale Alberto Budai (Lega)