News


Cr: Aula al lavoro lunedì 29 e martedì 30

28.10.2018
09:41
(ACON) Trieste, 28 ott - RCM - La prossima settimana si apre all'insegna di due giorni di lavori che terranno impegnati i consiglieri regionali con domande alla Giunta, votazioni, esami e convalide.

Si inizia con lunedì 29, alle 10.00, con le interrogazioni e le interpellanze, 14 in tutto, a cui dovrà dare risposta l'Esecutivo. Circa un'ora dopo, l'Aula voterà per l'elezione di 3 componenti effettivi e 3 componenti supplenti di alcune Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali.

Finiti così gli impegni della mattina, dalle 14.30 alle 18.30 la seduta pomeridiana sarà dedicata all'esame del testo unificato in IV Commissione permanente e derivante dalla proposta di legge n. 12 del Gruppo di FdI/An e dal disegno di legge n. 16, entrambi volti a modificare in parte la norma n. 1 del 2016 sulle politiche abitative, in particolare per quanto attiene i requisiti necessari poter ottenere un alloggio popolare.

Martedì 30 ottobre, il via ai lavori, ancora alle 10.00, lo daranno le convalide dei consiglieri Luca Boschetti, Antonio Lippolis, Edy Morandini e Alfonso Singh (sono subentrati il primo ottobre rispettivamente a Barbara Zilli, Pierpaolo Roberti, Sergio Emidio Bini e Stefano Zannier, dimessisi il 30 agosto scorso per assumere la carica di assessori nella Giunta regionale), convalide su cui prima avrà espresso un parere la Giunta delle elezioni. Subito dopo, l'attenzione sarà tutta - e per tutto il resto della giornata - per il disegno di legge n. 23, contenente disposizioni finanziarie intersettoriali che fanno del provvedimento una sorta di assestamento di bilancio d'autunno.

Il termine dei lavori è previsto entro le 18.30, ma l'Aula ha già in calendario un'altra due giorni: interrogazioni a risposta immediata, mozioni e votazioni saranno protagoniste, infatti, anche lunedì 5 e martedì 6 novembre.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)



L'aula dove si riunisce il Consiglio regionale del FVG (foto Arc/GM)