News


FI: Camber, dare l'urgenza ai fondi per i Comuni alluvionati

30.10.2018
16:13
(ACON) Trieste, 30 ott - COM/RCM - Il consigliere regionale di Forza Italia Piero Camber è intervenuto alla ripresa pomeridiana dei lavori d'Aula sul disegno di legge n. 23, contenente disposizioni finanziarie, per porre al centro della discussione i gravi danni provocati dal maltempo che si è abbattuto sul Friuli Venezia Giulia.

"Chiedo e auspico - ha detto Camber - che l'Aula, d'urgenza, provveda a concentrare e impegnare tutti i fondi ancora disponibili in questa manovra di bilancio a favore dei Comuni duramente colpiti dall'alluvione.

"Mi auguro, inoltre, che su questa proposta ci sia la più grande condivisione per esprimere la solidarietà del Consiglio regionale ai concittadini che abitano nelle zone travolte da una bomba d'acqua senza precedenti".

La proposta del consigliere di maggioranza è stata accolta da tutti i capigruppo, che hanno sottoscritto un emendamento necessario per consentire alla Protezione civile regionale di eseguire i primi interventi di urgenza a seguito delle attuali calamità naturali.



Il consigliere regionale di FI Piero Camber prende la parola in Aula (foto Acon)